Subsonica: nuovo album e nuovo tour nel 2014

Subsonica

Buone nuove dal mondo dei Subsonica, in questo 2014 appena iniziato ma già così ricco di novità musicali, anticipazioni e curiosità. Per quanto riguarda la band di Samuel e Boosta, si preannuncia un anno ricco di progetti, tra cui la pubblicazione di nuovo materiale e un tour.

Andiamo con ordine. Non esistono ancora comunicati e annunci ufficiali per quello che stia per dirvi, ma dai social network (oasi dei blogger alla ricerca di notizie) sono trapelate alcune indiscrezioni al riguardo. Possiamo dire di aver intuito che i Subsonica al completo sono al momento impegnati in uno studio di registrazione per mettere nero su bianco (per modo di dire) quello che poi diventerà il nuovo album di inediti della band. A conti fatti si tratterà della settima release discografica dei Subsonica, che hanno debuttato nel lontano 1997 con SubsOnicA, seguito dal bellissimo Microchip Emozionale nel 1999.

A “svelare” tutto è stato il chitarrista dei Subsonica Max Casacci, che ai fan ha scritto: “con il 2014 siamo entrati nel diciottesimo anno di attività. La relazione si fa adulta e patentata. Nel 2013 non abbiamo avuto molte occasioni per frequentarvi, ma come band abbiamo avuto modo di riaccendere i motori, di ricominciare a scrivere, di confrontarci in modo piuttosto diretto e schietto, come era necessario fare”.

Max ha poi continuato dicendo: “il risultato è che desideriamo tutti tornare quanto prima a poggiare le suole sul palco e a far girare un po’ di sub vibes. Quindi ci rivedremo presto, anche se non prestissimo. Il 2014 è l’anno in ci sarà nuovamente riunito il popolo subsonico”.

Insomma, in procinto c’è la registrazione e la pubblicazione di un nuovo disco, con il conseguente tour promozionale. Max ha anticipato che dovremo aspettare ancora qualche mese prima di vedere delle novità concrete. Ma già queste anticipazioni non vi regalano il sorriso?

Subsonica