Subsonica La Scoperta dell’alba: video del nuovo singolo

subsonica

Purtroppo non ho potuto avere l’onore e il piacere di gustarmeli live a Firenze la notte di Capodanno, quindi rimedio postandovi qui su Musica10 il nuovo video ufficiale dei Subsonica La Scoperta Dell’Alba. La canzone, cantata solamente da Samuel dopo l’esperimento effettuato (con Oro E Argento) insieme al rapper Ensi, è estratta dalla tracklist di Eden. Questo è ufficialmente l’ultimo album in studio dei Subsonica, arrivato sul mercato addirittura il giorno 8 marzo del 2011. Quasi due anni fa, insomma.

Si tratta di una song che molti fan dei Subsonica conosceranno benissimo e che entra, insieme alla cover di Up In Arms cantata da Franco Battiato, nella tracklist della colonna sonora del film tratto dal romanzo di Walter Veltroni. La pellicola si intitola proprio La Scoperta Dell’Alba e arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 10 gennaio 2013. In cabina di regia troviamo Susanna Nicchiarelli, mentre il cast vede la partecipazione di Sergio Rubini e Marherita Buy.

Proprio questi due attori sono anche i protagonisti del video del nuovo singolo dei Subsonica La Scoperta Dell’Alba. Il video è molto curioso. Su SoundsBlog hanno trovato delle evidenti analogie con Nuova Ossessione (altro singolo di successo proprio dei torinesi Subsonica) per l’ambientazione e con Le Rane dei Baustelle, per la televisione abbandonata nel prato.

Vi lascio alla visione del video La Scoperta Dell’Alba dei Subsonica, ricordandovi che la canzone fa parte della colonna sonora del nuovo omonimo film di Susanna Nicchiarelli con Margherita Buy e Sergio Rubini. Data d’uscita 10 gennaio 2013.

subsonica