Street Food Heroes: chef a tempo di musica

street

Ultimamente nel mondo della televisione si moltiplicano i programmi a carattere culinario. Ma accanto a format visti e rivisti ecco che spunta finalmente la novità. Si tratta di Street Food Heroes, programma che potremo vedere su Mediaset Italia 2 a partire dalle 22.15 del prossimo 26 maggio. Nel programma vedremo Mauro Rosati, Lauren Evans e Francesco Fichera. Il primo è un “insider” della gastronomia nonchè critico, la seconda è una foodblogger texana e il terzo è uno chef.

Proprio Francesco Fichera ha anticipato a TgCom 24 le caratteristiche principali e i punti di forza del programma che mirano a fare di Street Food Heroes qualcosa di diverso dagli altri. Non solo faremo vedere i piatti – ha detto – ma analizzeremo anche il contesto sociale, il tutto a suon di musica”. Ah, ecco perché ci interessava.

“Cercheremo di raccontare la cucina – continua Francesco Fichera ai microfoni di TgCom 24 – ma con la filosofia del food rock. Il programma si focalizza sul cibo di strada, quello che si cucina al volo e si mangia in piedi. Ma non è il fasto food, bensì il cibo semplice ma che caratterizza una regione”. Street Food Heroes cercherà di focalizzare l’attenzione non solamente sul cibo, ma sulla storia delle persone che hanno dedicato la propria vita alla ristorazione.

Le sorprese non mancheranno. “La bellezza di questo programma è la fusione tra realtà e follia, ma anche tanta musica. Perché la musica con il cibo è una delle emozioni più belle che ci siano. Quindi ci sarà musica rock, tribale ma anche ‘street’ e questo non può che avvicinare le nuove generazioni”.

Insomma, non vediamo l’ora che arrivi il prossimo 26 maggio con Street Food Heroes su Mediaset Italia 2 a partire dalle 22.15.

street