Star Academy: Mengoni, Antonacci e Pezzali gli ospiti della prima serata

Star Academy Cast

Ancora poche ore e l’attesa sta per terminare. Questa sera su Rai Due debutterà Star Academy, il nuovo talent show condotto da Francesco Facchinetti. Rai Due proverà a non far sentire l’assenza di X Factor con un nuovo talent show musicale che ha come giurati Lorella Cuccarini, Ornella Vanoni, Roy Paci e Nicola Savino. Sono sedici i concorrenti che a partire da questa sera saranno in gara per raggiungere il proprio sogno, ossia quello di riuscire a concretizzare qualcosa nel mondo della musica. I concorrenti di Star Academy invece saranno seguiti dai tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria.

Sono diciassette i concorrenti che approdano alla prima puntata del nuovo talent show musicale, ma tra questi due finiranno subito in ballottaggio e il pubblico da casa deciderà chi fra loro dovrà proseguire perché solo sedici possono entrare a far parte dell’Accademia.

Noi di Musica10 qualche giorni fa vi abbiamo annunciato che l’ospite della prima serata di Star Academy sarebbe stato Marco Mengoni, il vincitore della terza edizione di X Factor, l’ex talent show di Rai Due condotto sempre da Francesco Facchinetti. Ovviamente Star Academy ha in programma un inizio alla grande e per la prima serata sono previsti altri ospiti. Si tratta di Biagio Antonacci e Max Pezzali.

Il conduttore di Star Academy, Francesco Facchinetti, utilizza la sua pagina Facebook per comunicare con tutti i suoi fan e proprio a loro ha annunciato i nomi degli ospiti della prima serata scrivendo: “E’ ufficiale, non abbiamo finito con i regali. Alla prima di Star Academy Italia, oltre a Biagio Antonacci e Marco Mengoni ci sarà anche Max Pezzali. Più di così non potevamo fare. Gridate a tutti, Marco Mengoni, Biagio Antonacci e Max Pezzali”.