Star Academy Italia: il primo giudice sarà Baudo o la Carrà?

raffaella carrà star academy 2011

Prenderà il via il prossimo 27 settembre la prima edizione di Star Academy Italia, il nuovo talent show di casa Rai che, rimasta orfana di X Factor, ha ben pensato di compensare il vuoto con un programma nuovamente condotto da Francesco Facchinetti. Ed è stato proprio il compagno di Alessia Marcuzzi a lanciare un simpatico indovinello rivolto a tutti i futuri telespettatori di Star Academy 2011 e riguardante il nome del giudice che farà parte della commissione.

Abbiamo il primo giudice di Star Academy: è la storia della televisione! Indovinate chi è!

Così a spuntare tra i primi possibili nomi, in qualità di giudice della prima edizione del talent show, è proprio la grande ed intramontabile Raffaella Carrà, madrina della televisione degli anni passati che ultimamente sembrava essere naufragata nel peggiore dei dimenticatoi, salvo per il recente programma Eurovision Song Contest 2011.

Così a ripescarla sembra essere stata proprio casa Rai. Ed in effetti, pensandoci bene, abbiamo il presentimento che la Carrà sia la giurata ideale per un talent show.

Insomma, stiamo sempre parlando di colei che ha contribuito a segnare la storia del piccolo schermo italiano, soprattutto grazie al suo talento poliedrico nel canto, nella danza ed anche nella conduzione di programmi televisivi.

A noi non dispiacerebbe affatto vederla tornare in televisione in qualità di giudice di Star Academy Italia 2011.

Ma se davvero parliamo di storia della televisione non possiamo fare a meno di pensare anche a Pippo Baudo, anche lui figura primaria, e quasi primordiale, del piccolo schermo italiano.

Invece in merito agli altri nomi che potrebbero completare il tavolo della commissione, la sede di via Mazzini continua a mantenere un severo silenzio stampa, per ora però ci accontentiamo di rispondere agli indovinelli del futuro papà Francesco Facchinetti. Stay tuned!