Soundgarden: arriva il box set Classic Album Selection

soundgarden2011

Buone notizie per gli amanti dei Soundgarden vecchi e nuovi. Il prossimo 22 maggio di quest’anno arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi il nuovissimo box set Classic Album Selection e come anteprima su iTunes dallo scorso 17 aprile Chris Cornell e soci offrono in download gratuito il brano Live To Rise.

Il box set dei Soundgarden Classic Album Selection arriva sul mercato per festeggiare doverosamente la reunion di una delle band seminali della scena grunge degli anni novanta e per celebrare il primo tour mondiale dopo ben 14 anni.

All’interno del cofanetto potrete trovare album come Louder Than Love (1989), Badmotorfinger (1991), Superunknown (1994) e Down On The Upside (1996). A questi si aggiunge anche il disco dal vivo che ha visto la luce lo scorso anno e che raccoglie alcuni brani registrati live durante il West Coast Tour del 1996. Quest’ultimo disco si chiama Live On I-5.

Tutti i dischi all’interno del box set dei Soundgarden Classic Album Selection saranno suddivisi in custodie apribili e con un artwork tutto nuovo nato dalla creatività di un collaboratore storico della band di Chris Cornell, Josh Graham.

Ebbene, questo Classic Album Selection arriva in tempo per rendere omaggio al ritorno sulla scena di una delle band più importanti della musica grunge, coloro che possono essere considerati i pionieri e fieri portabandiera di questo genere. Nel frattempo vi ricordo che i Soundgarden stanno ultimando le lavorazioni per uscire quanto prima con un nuovissimo disco ma che il loro tour inizierà il prossimo mese di maggio e potremo vederli in Italia il 4 giugno.