Soundgarden 2011: nuovo cd in progetto





E’ ormai ufficiale, il gruppo capitanato da Chris Cornell entrerà la prossima settimana in studio per la registrazione di un nuovo album.

Dopo quindici anni gli storici Soundgarden ritornano a stupire il loro pubblico con un album di inediti.

La band ha recentemente dichiarato di avere quasi tutto il materiale pronto per il nuovo disco, lasciando intendere di voler anche rivisitare qualche vecchio inedito per arricchire ulteriormente il nuovo progetto.

Nessuno pensa a grandi stravolgimenti per quanto riguarda lo stile della band, anche se i Soundgarden stessi hanno dichiarato di voler inserire delle sonorità più attuali in quelle canzoni composte un po’ di tempo fa.

Un ritorno in grande stile, dunque, con l’introduzione di nuove sonorità senza però snaturare lo stile che li ha resi famosi per così tanto tempo.

Il prossimo 22 marzo uscirà anche un nuovo disco live, Live on 15, e si pensa che Chris, Matt e compagni stiano anche pensando all’organizzazione di un nuovo tour, naturalmente senza interferire con gli impegni di Cornell da solista e quelli dello stesso Cameron che è adesso impegnato nella registrazione di un nuovo album con i Pearl Jam.

Che i Soundgarden stiano pensando ad un tour estivo?