Soulfly Enslaved: World Scum in download gratis su Roadrunner UK

SOULFLYbig

Ormai da qualche giorno la succursale web britannica del sito della Roadrunner Records ha reso disponibile ai fan di Max Cavalera il nuovo singolo dei Soulfly. La canzone si chiama World Scum e sul sito è possibile scaricarla in maniera totalmente gratuita. Per averla non dovete fare altro che andare sul sito inglese della RR nella pagina dedicata al download della canzone all’indirizzo roadrunnerrecords.co.uk/soulfly.mp3 e compilare il modulo con i dati richiesti.

Ricordiamo, per chi non ne fosse a conoscenza, che World Scum fa parte della tracklist del prossimo disco di Max Cavalera e dei suoi Soulfly. L’album si chiamerà Enslaved e arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo a partire dal prossimo 13 marzo.

La carriera musicale dei Soulfly inizia nel 1996 dopo l’uscita di Max Cavalera dai Sepultura a causa di screzi tra sua moglie e gli ex componenti della band. Radunati alcuni validi musicisti (tra cui il batterista Roy Maiorga, uno dei migliori a mio avviso) Max chiamò la band Soulfly (come un verso della canzone Headup, cantata da Max assieme ai Deftones) e pubblicò nel 1998 un debut album omonimo, seguito nel 2000 dal grandioso Primitive.

Nel 2002 esce 3 che riesce ad arrivare al numero 46 di Billboard mentre nel 2004 esce Prophecy. La discografia prosegue con Dark Ages nel 2005, Conquer nel 2008, Omen nel 2010 e ora con Enslaved nel 2012. Quest’ultimo, quindi, è l’ottavo album in studio dei Soulfly che per ogni incisione hanno visto cambiare formazione. Questo non perchè all’interno si fossero creati screzi o cose simili, ma per volere dello stesso Max Cavalera che non voleva che i Soulfly fossero un gruppo come i Metallica, sempre con gli stessi in organico.

Comunque non resta altro da fare che andare sul sito inglese della Roadrunner Records all’indirizzo che vi ho scritto sopra e ascoltare World Scum, canzone in download gratuito estratta dal prossimo album in studio dei Soulfly Enslaved. Buon ascolto!