Sonny and Cher biografia

sony and cher

Oggi facciamo un piccolo salto indietro nei non troppo lontani anni Sessanta, periodo in cui due artisti della musica, entrambi statunitensi, si incontrarono casualmente per poi unirsi in un sublime duo che, nonostante la breve carriera discografica, ebbe un successo davvero clamoroso.

Stiamo parlando di Sonny Bono e Cherilyn Sarkisian, meglio ricordati con il nome di Sonny and Cher.

Lui dotato di un senso musicale e ritmico davvero invidiabile, lei caratterizzata da una voce ed una personalità peculiare e decisamente singolare.

Sonny and Cher biografia

I due artisti si conobbero nel 1964 e, in breve tempo, diedero vita ad una storia intima e passionale a cui si unì una carriera arristica comune ed altamente proficua.

Insieme diedero alla luce numerosi brani di successo, tra cui lo storico I Got You Babe, scritto da Sonny Bono, Bang Bang e The Beat Goes On.

La storia di Sonny e Cher proseguì fino al 1975, anno in cui si prestarono a divenire conduttori del famoso varietà The Sonny and Cher Comedy Hour.

Purtroppo però in quello stesso anno il loro matrimonio giunse al termine, portando ad una rassegnata conclusione anche la loro collaborazione artistica.

Per fortuna però ancora oggi possiamo godere delle poche produzioni che caratterizzarono gli anni in cui Sonny and Cher diedero il loro contributo alla scena musicale internazionale.