Sonisphere Festival Italia: a Imola Iron Maiden, Linkin Park, Motorhead e tanti altri

sonisphere

Non solo i grandi festival rock e metal europei pullulano di nomi grossi. Fortunatamente anche in Italia (ogni tanto) abbiamo concerti e kermesse di musica ‘dura’ degne di essere chiamate tali.

E così per la tappa italiana del Sonisphere Festival annuncia grandi band inserite nel bill. Il festival si svolgerà il prossimo 25 e 26 giugno 2011 all’Autodromo Internazionale di Imola, nella stessa location che fino al 2006 vedeva svolgersi il celebre Heineken Jammin Festival.

Headliner della prima serata saranno gli Iron Maiden di Bruce Dickinson e Steve Harris, ma prima di loro sul palco saliranno gli Slipknot di Corey Taylor (con tanto di bassista ‘fantasma’ dietro le quinte), i Motorhead, Rob zombie, Apocalyptica, Mastodon, Papa Roach, Bring Me The Horizon, Parkway Drive, Escape The Fate, Labyrinth.

A questi sicuramente si aggiungeranno altri nomi che verranno resi noti solamente nelle prossime settimane. A tal proposito ci auguriamo che ci sia spazio anche per alcune band italiane.

La serata del 26 giugno invece sarò capitanata dai Linkin Park accompagnati da Alter Bridge, Guano Apes (esistono ancora?), Cult e tanti altri ancora.

Il costo dei biglietti per il Sonisphere Festival del 25 e 26 giugno 2011 a Imola è di 75 euro più i diritti di prevendita per la singola giornata e 130 euro per entrambi i giorni. I ticket sono disponibili, naturalmente, sul sito TickeOne.