Sonisphere 2013: Iron Maiden e Megadeth nel cast

soinisphere

Il Lucca Summer Festival ha già annunciato grandi nomi, così come il Rock In Roma 2013 e il City Sound Festival di Milano. E qual è l’altro grande festival atteso per la stagione estiva 2013 che ha dato poche notizie? Naturalmente il Sonisphere Festival, kermesse che come ogni anno raduna grandi nomi della musica dura di caratura internazionale.

Oggi parliamo proprio del Sonisphere Festival, in programma il prossimo 8 giugno alla Fiera di Rho, alle porte di Milano. I cast come sempre è di quelli che smuovono le masse per assicurare alla manifestazione pubblico da ogni angolo della penisola e non solo. Essendo a Milano siamo sicuri che molti verranno anche dal profondo nord Europa.

Entriamo nel dettaglio. Il Sonisphere Festival 2013 di Milano vede in cartellone nientemeno che gli Iron Maiden (già annunciati qualche tempo fa) ai quali si aggiungono gli altrettanto grandi Megadeth di Dave Mustaine. Sono consapevole che con “altrettanto grandi” ho scatenato le ire dei più, ma è questione di gusti.

Ebbene oltre agli Iron Maiden di Bruce Dickinson e Steve Harris il Sonisphere 2013 vedrà il palco occupato anche dai grandissimi Mastodon che delizieranno il pubblico a partire dalle 17.35 per un’ora di musica a tutto volume. Le esibizioni degli Iron Maiden e dei Megadeth sono previste, rispettivamente, dalle 21.000 in poi (i Maiden sono gli headliner) e dalle 19.05 alle 20.15.

vediamo quali sono gli altri nomi del Sonisphere Festival. Oltre ai già citati Iron Maiden, Megadeth e Mastodon potremo vedere sul palco della Fiera di Rho (Milano) il prossimo 8 giugno anche Voodo Six e Amphitrium. L’organizzazione fa sapere che lo “slot” libero (quello dalle 15.00 alle 15.45) verrà occupato da una band il cui nome verrà reso noto nelle prossime settimane.

soinisphere