Snoop Dogg, nuovo album e singolo feat. Akon e Dr. Dre



Marzo 2011 è il mese prescelto per l’uscita di Doggumentary Music, undicesimo album in studio di Snoop Dogg. L’album è il primo pubblicato dal rapper da quando è a capo dell’apparato creativo della Priority Records.
“Sono in questo business da tanto tempo e ho ancora la stessa passione degli esordi. Voglio che i miei fans sappiano che sono concentrato nella missione di portare loro buona musica”.
Il titolo Doggumentary Music deriva, secondo Snoop Dogg, dal fatto che la musica è la sua vita e che il cantante vuole a tutti i costi condividerla con i suoi fans più fedeli.
Doggumentary Music sarà anticipato dal singolo New Year’s Eye e probabilmente sarà accompagnato da un vero e proprio documentario (un doggumentario) in cui vedremo le fasi principali della lavorazione dell’album.
Intanto Snoop Dogg è presente anche sul nuovo singolo di Dr. Dre, guru dell’hip hop della West Coast americana. Dopo rinvii e intralci sembra infatti che l’album (chiamato Detox) sia finalmente completo e ne è stato estratto un singolo chiamato Kush nel quale Dre canta con Akon e, appunto, Snoop Dogg.
Eccovi il video!