Snoop Dogg: in arrivo il reggae e un nuovo nome!

flickr-2872877262-hd

Snoop Dogg è uno che fa sempre notizia e molto spesso non lo fa per la sua attività musicale. Questa volta però su Musica10 parleremo di lui proprio per quanto riguarda la sua musica, perchè il nostro eroe ha delle novità in serbo che sicuramente divideranno nettamente in due lo zoccolo duro dei suoi fan che lo hanno sempre seguito.

Vi dico già che coloro che non vedono di buon occhio quello che sto per dirvi hanno già commentato la vicenda sentenziando che forse in questo caso Snoop Dogg ha veramente fumato “troppa marijuana”. Ma vediamo di cosa si tratta: Snoop Dogg ha annunciato un vero e proprio stravolgimento della sua carriera musicale, un cambio radicale, una sterzata inaaspettata.

Fatto sta che il quarantenne rapper statunitense ha annunciato di voler cambiare nome in Snoop Lion e di voler del tutto abbandonare le rime del rap e dell’hip hop, abbracciando al contempo in maniera permanente il reggae, genere musicale del quale il più alto esponente è sempre stato e sarà sempre Bob Marley.

A proposito di Bob Marley Snoop Dogg ha sempre dichiarato di esserne la reincarnazione, dimenticando di gran lunga il fatto che il dio del reggae era ancora vivo quando Snoop Dogg mise per la prima volta i piedi su questa terra. Ma evidentemente non ha importanza.

Snoop Dogg, insomma, ha seriamente intenzione di cambiare nome, musica e vita. “Ne ho abbastanza del rap – ha dichiarato recentemente – non mi interessa più, non mi offre più sfide, nell’ambiente mi chiamano zio Snoop. Quando diventi uno zio hai bisogno di trovarti una nuova professione, così da ricominciare da capo e ritornare ad una tua freschezza”.

Immaginate se avesse scelto di mettere su un gruppo di duro e puro swedish death metal. Lì ne avremmo viste davvero delle belle.