Smashing Pumpkins Tour 2011: brani inediti per le date autunnali



Ottime notizie per tutti i fan degli Smashing Pumpkins che avranno l’occasione di essere presenti alle date autunnali del Tour 2011. La rock band statunitense, capitanata dalla voce di Billy Corgan, ha infatti deciso di inserire nella scaletta dei concerti della prossima stagione anche diversi brani inediti che saranno contenuti nel nuovo album, Oceania.
La data d’uscita del disco per ora non è stata resa ufficiale, anche se si spera di poter assistere alla sua release entro la fine dell’anno in corso.
A quattro anni di distanza dall’ultimo album degli Smashing Pumpkins, Zeitgeist (2007), la band è quindi finalmente pronta a segnare ancora una volta la scena discografica internazionale e lo farà con un nuovo album inserito all’interno di un progetto di pubblicazioni ben più ampio il cui titolo è Teargarden By Kaleidyscope.
Un’altra grande novità riguarda infatti le prossime pubblicazioni della rock band che, entro la fine dell’anno, dovrebbe lanciare anche una versione deluxe dei primi dischi storici, ovvero Gish del 1991 e Siamese Dream del 1993.
Il Tour 2011 degli Smashing Pumpkins prenderà il via il prossimo 5 ottobre per poi attraversare gran parte degli Stati Uniti con una lunga serie di concerti che proseguiranno fino al 22 ottobre.
A spiccare tra le tappe del Tour figurano proprio New York, Los Angeles, Chicago, Washington e Philadelphia.
Insomma grandi location per grandi spettacoli! Invece prima di poter vedere la band approdare in Italia ci toccherà aspettare ancora un bel po’ di tempo e sperare che Billy Corgan e soci decidano di fare una capatina musicale anche in Penisola. Speriamo!