Smashing Pumpkins Oceania: il preorder su iTunes!

20070624_Smashing_Pumpkins

Come sicuramente sapete, se avete seguito le news su Musica10, il prossimo 19 giugno arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali il nuiovo disco degli Smashing Pumpkins Oceania. Si tratta della nuovissima fatica discografica firmata da Billy Corgan e dai suoi nuovi consuonatori, nonostante le critiche piovute addosso al frontman per la sua testardaggine nel portare avanti un nome, quello degli Smashing Pumpkins, morto da tempo.

Bene, Billy Corgan se ne frega e continua per la sua strada. Quindi il 19 giugno questo disco intitolato Oceania arriverà sul mercato e oggi siamo qui per avvertirvi che esiste naturalmente la possibilità di effettuare, già da ieri, il preorder dell’album direttamente sullo store digitale di iTunes. La notizia è ghiotta visto che Oceania arriverà dopo ben 5 anni di silenzio dal precedente disco Zeitgeist, che rappresentò un successo per la band.

Ma la cosa curiosa è che ad oggi non si conosce nulla di questo disco. Sappiamo solamente che contiene 13 canzoni nella tracklist che, però, saranno svelate presumibilmente dallo stesso Billy Corgan in contemporanea per i fan, la stampa e i media in generale.

Oceania è, a tutti gli effetti, il settimo disco in studio che porterà il nome degli Smashing Pumpkins ed è stato registrato a Chicago, presso gli studios personali dello stesso Billy Corgan. Per la produzione dei brani quest’ultimo si è avvalso della collaborazione di Bjorn Thorsrud, mentre il mixaggio è stato affidato a David Bottril. Ricordiamo che la formazione attuale degli Smashing Pumpkins vede Billy Corgan come unico membro originario rimasto, accompagnayo dal chitarrista Jeff Schroeder, dalla bassista Nicole Fiorentino e dal giovanissimo e talentuoso batterista Mike Byrne.