Smashing Pumpkins Oceania: il nuovo album esce il 19 giugno!



La primavera è inziata, ha portato con sé le belle giornate ma anche un’infinità di news sulle prossime uscite discografiche che ci attendono prima della stagione estiva. In un post recente di Musica10 vi abbiamo parlato del nuovo album di inediti in studio firmato dai Maroon 5, ma il mese di giugno avremo anche un’altra, interessantissima novità.
Si tratta per la precisione del nuovo disco di Billy Corgan e dei suoi Smashing Pumpkins, dei quali proprio lui è rimasto l’unico membro originale. Il prossimo 19 giugno di quest’anno arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali Oceania, il nuovo dissco degli Smashin Punpkins, successore a cinque anni di distanza da Zeitgeist, uscito nel lontano 2007. Nel fare questo calcolo ho volutamente lasciato fuori Teargarden By Kaleidyscope, EP nel 2009.
L’annuncio ufficiale con la relativa data di uscita del disco sul mercato internazionale è stata fatta dalla stessa etichetta discografica EMI, la stessa che ben 21 anni fa aveva dato alla luce il primissimo disco degli Smashing Punpkins, intitolato Gish. Come ben sapete, di “quegli” Smashing Pumpkins ora è rimasto solamente Billy Corgan, che si è anche beccato un bel po’ di insulti per la sua testardaggine (secondo molti) nel voler portare avanti un progetto che non corrisponde più ciò che era nel glorioso passato. Ricordiamo che gli attuali membri della band, oltre al frontman, sono Nicole Fiorentino al basso, Jeff Schroeder alla chitarra e il giovanissimo Mike Byrne alla batteria. Quest’ultimo, tra le altre cose, è stato scelto dopo una audizione online alla quale ha partecipato anche il sottoscritto.
Arrivederci al prossimo 19 giugno con Oceania, il nuovo album degli Smashing Pumpkins.