Slipknot Joey Jordison: progetto solista in arrivo?





Qualche anno fa gli Slipknot costituivano una delle migliori realtà del metal estremo. Ora, dopo qualche album e un po’ di vicissitudini (tra tutte la scomparsa del bassista Paul Gray) la band sembra essere un ensemble di soggetti unici, non un gruppo. Corey Taylor ha i suoi Stone Sour, la sua carriera solista e tra gli altri era quello più titubante a continuare dopo la morte di Paul.

Shawn “Clown” Crahan ha appena inaugurato (proprio insieme a Corey Taylor) una sua casa di produzione di film horror e proprio qui sulle pagine di Musica10 vi abbiamo fatto vedere un breve trailer. Ora anche il celeberrimo batterista Joey Jordison sta per dare alla luce una propria esperienza solista.
Per la precisione Joey Jordison ha dichiarato che si sta impegnando per formare una nuova band per mettere su nastro (si fa per dire) alcune sue creazioni musicali nate negli ultimi tempi. Per ora questo è quanto sappiamo e quanto possiamo dirvi, ma non esiteremo a darvi ulteriori delucidazioni al riguardo. L’unica cosa che Joey Jordison ha aggiunto al riguardo è che il pubblico rimarrà piacevolmente sorpreso dal materiale inedito che comporrà il disco. Il quale, ha assicurato, sarà molto pesante.
I fan degli Slipknot devono quindi preoccuparsi per il futuro della band? Assolutamente no, perchè lo stesso Joey Jordison ci ha tenuto a precisare che la sua priorità rimangono sempre e comunque gli Slipknot che sono l’unica cosa che gli interessa al momento.
Attendiamo di conoscere i componenti di questa nuova band, ma soprattutto di ascoltare quanto sarà registrato. Ma quello che attendiamo di più è un nuovo album degli Slipknot, possibilmente non commerciale come l’ultimo. Grazie.