Slash, nuovo album solista nel 2012





Vi abbiamo parlato svariate volte, proprio qui sulle pagine di Musica10, delle ‘avventure’ dei Velvet Revolver e di Slash, intenti a cercare un nuovo cantante dopo l’abbandono forzato del frontman degli Stone Temple Pilots Scott Weiland.
Si vociferava che un possibile sostituto era stato trovato nella figura del cantante degli Slipknot e degli Stone Sour Corey Taylor, ma lo stesso Slash ha smentito che ci possa essere collaborazione futura fra le due parti semplicemente perché Corey non fa per i Velvet Revolver.

Fatto sta che Slash sarà tra breve di nuovo in tour con la sua band per promuovere il suo ultimo album solista, ma recentemente ha rilasciato delle dichiarazioni nelle quali ha parlato addirittura del prossimo album solista. Questo vuol dire due cose: la prima è che Slash sta vivendo un periodo di forte vivacità compositiva, la seconda è che non si parla neanche per sentito dire di nuovo materiale da parte dei Velvet Revolver. Il che, un po’, ci dispiace a meno che Slash non sforni sempre nuovi video come quello con Fergie.
Il chitarrista ha detto che nel prossimo album troveranno spazio un po’ tutti i componenti della band che attualmente lo sta seguendo nel suo tour, compreso il singer degli Alter Bridge Myles Kennedy (non dimenticate la data di Firenze prima del Sonisphere Festival).
L’album, a detta di Slash, sarà pronto per il prossimo anno ma non si sa se la band riuscirà a portare dal vivo qualche nuova canzone già durante il tour estivo 2011. “Ci ho pensato molto, ma credo che accadrà solamente se riusciremo a sviluppare qualcosa di definitivo. Però al momento non abbiamo avuto nemmeno l’opportunità di ritrovarci in studio per fare qualche prova. Praticamente abbiamo passato tutto il tempo a scrivere, manderò copie di ciò che ho scritto io a Myles e lui scriverà i testi, ma non abbiamo ancora potuto ritrovarci come una vera band per suonare insieme, non abbiamo iniziato nemmeno la pre-produzione”. Peccato.
E i Velvet Revolver? Velvet chi?