Slash News 2011: un brano per un film della Disney

slash

Il 2011 è stato sicuramente un periodo fondamentale per la carriera dell’ex chitarrista dei Guns n’Roses Slash. Con i Velvet Revolver fermi ai pit stop e nemmeno l’ombra di un progetto futuro, il nostro guitar hero ha avuto parecchio tempo per dedicarsi ad altri progetti. Primo tra tutti la pubblicazione di un album solista nel quale collezionava una serie infinita di collaborazioni importanti. Ricordo con piacere la prima volta che vidi il video della sua canzone con la singer dei Black Eyed Peas Fergie, un video da vedere e rivedere e non solamente per la musica che lo accompagna.

Ora Slash ha in serbo un altro cd solista, ma questa volta con una band definita a capo della quale c’è il frontman degli Alter Bridge Myles Kennedy, che lo ha accompagnato in tour in lungo e in largo per il pianeta durante questi mesi. Ma non solo. Ultimamente Slash ha anche realizzato una canzone per Phineas And Ferb: The Movie, un film ispirato all’omonima serie televisiva che ha avuto un enorme successo nel 2008 sui canali satellitari marchiati Walt Disney.

La canzone si chiama Kick It Up A Notch e se da una parte abbiamo Slash alla sei corde, dall’altra possiamo ascoltare proprio i protagonisti della pellicola prestare la propria voce. Lo potete sentire anche voi e per farlo vi basterà cliccare sul tasto ‘play’ del video YouTube che trovate qui sotto a questo articolo.

Phineas And Ferb: The Movie sarà proiettato in anteprima il prossimo 5 agosto sul Disney Channel e verrà in seguito rilasciato in versione DVD a partire dal prossimo 23 agosto. Cosa ha detto Slash di questo brano? Che scriverlo è stato un “piacere proibito”. Il giudizio ultimo sta a noi ascoltatori.

www.youtube.com/watch?v=R1DzLdRjJvA