Sigur Ros Inni: l’album live arriva a novembre





L’annuncio ufficiale era già arrivato durante lo scorso mese di agosto e ora tutto è andato secondo i piani. La band islandese dei Sigur Ros aveva anticipato ai fan e alla stampa che presto avrebbe dato alla luce un doppio album dal vivo e oggi vi scrivo questo post su Musica10 per dirvi che la band stessa ha annunciato il contenuto ufficiale del disco.

Dopo aver stuzzicato la fantasia e la curiosità dei fan sparsi in ogni angolo del globo con un teaser trailer dell’album, i Sigur Ros hanno infatti ufficializzato la tracklist del doppio disco dal vivo. Questa nuova uscita discografica si intitolerà semplicemente Inni e conterrà la bellezza di 15 tracce registrate durante i concerti estivi dell’Alexandra Palace di Londra più un inedito intitolato Lúppulagið.
In totale sono circa 100 minuti di contenuti audio ai quali si aggiunge anche un DVD video da 75 minuti con 9 canzoni tra le quali anche, appunto, l’inedito che troviamo anche nel doppio cd Lúppulagið. Un gradito ritorno quello dei Sigur Ros che, lo ricordiamo, hanno iniziato la loro attività nel mondo della discografia nel lontano 1997 con l’album di debutto intitolato Von. A questo sono seguiti Agaetis Byrjum nel 1999, ( ) nel 2002, Takk… nel 2005 e Með Suð í Eyrum Við Spilum Endalaust, registrato nel 2008 presso i celeberrimi studi di Abbey Road a Londra con l’aiuto di un’orchestra composta da ben 67 elementi.
Il doppio cd DVD live dei Sigur Ros Inni arriverà sul mercato discografico internazionale nei giorni compresi tra il 4 e l’8 novembre 2011, a seconda dei mercati di riferimento.