Sigur Ros Inni: arriva un doppio album live e un documentario





Inni è il titolo del doppio album live dei Sigur Ros. Non è stata ancora comunicata una data ufficiale per quanto riguarda la pubblicazione, ma per ora sappiamo che il disco dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi. Il nuovo doppio album live dei Sigur Ros è stato estratto dallo spettacolo che la band ha tenuto all’Alexandre Palace di Londra nel 2008. In realtà questa non è l’unica novità che riguarda il gruppo islandese. L’album live, infatti, sarà accompagnato da un documentario di ben 75 minuti realizzato dal regista Vincent Morisset.

Vi è anche un’altra notizia che piacerà molto ai tutti coloro che amano i Sigur Ros: il prossimo 3 settembre il documentario sarà proiettato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. I Sigur Ros hanno confermato la notizia attraverso il loro sito ufficiale. Il documentario sarà pubblicato dalla Krunk, la casa discografica dei Sigur Ros. Presto quindi potremo vedere gli ultimi impegni live del gruppo islandese prima della loro decisione di prendersi una pausa.

Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che il regista Vincent Morriset per la realizzazione di Inni ha filmato il concerto dei Sigur Ros in digitale per poi filmare tutto in un secondo momento con una pellicola in 16 mm.

Inni sarà il successore del documentario Heima che è stato pubblicato nel 2007, realizzato per narrare il tour che i Sigur Ros avevano tenuto nella loro terra d’origine, l’Islanda. Non ci resta che aspettare per scoprire altri dettagli che riguardano il nuovo album. E chissà, magari il gruppo islandese ci riserverà altre sorprese.