Sigur Ros a Verona il 2 settembre, headliner dell’A Perfect Day Festival

Sigur Ros a Verona il 2 settembre, headliner dell’A Perfect Day Festival

I Sigur Ros saranno a Verona, per l’unica data italiana, il prossimo 2 settembre come headliner dell’A Perfect Day Festival. Da diverso tempo circolava la notizia di un probabile ritorno dei Sigur Ros in Italia, ma ieri era stata svelata con certezza solo la data.

Oggi, finalmente, è stata annunciata anche la location: i Sigur Ros il 2 settembre suoneranno al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. L’A Perfect Day Festival è alla sua prima edizione e siamo certi che diventerà tra i festival più famosi d’Italia. La scelta di avere come headliner i Sigur Ros, infatti, porterà un grande ritorno pubblicitario.

Non sono stati ancora annunciati gli altri gruppi che faranno parte del cartellone del Festival, ma in rete inizia a diffondersi la voce che vi potrebbero essere anche i Muse. L’agenzia di promozione Vivo Concerti ha reso noto che nei prossimi giorni sul proprio sito ufficiale verranno fornite tutte le informazioni relative alla prevendita dei biglietti e al prezzo.

Cresce quindi l’attesa per il ritorno in Italia dei Sigur Ros, ma cresce anche l’attesa per l’uscita del nuovo disco che dovrebbe avvenire in estate. Lo scorso mese di novembre il batterista Orri Pàll Dyrason e il bassista Gerog Holm in riferimento alla possibilità di un nuovo album hanno dichiarato: “Non siamo mai caduti nella tentazione di ricreare per un nuovo disco sonorità simili a quelle del precedente. E’ qualcosa di veramente facile, per un musicista, rifugiarsi in questa modalità. E, quindi, totalmente inutile”.

Ancora pochi giorni e poi di sicuro ci sarà la corsa all’acquisto dei biglietti per la data del 2 settembre. Musica10, come sempre, vi terrà aggiornati.