Sherwood Festival 2012: Manu Chao il 25 giugno per l’unica data italiana

manu chao

Ve lo ricordate Manu Chao? Ai tempi del disco che lo consegnò alla fama internazionale l’ex leader dei Mano Negra lo snobbavo, per poii ricredermi dopo aver ascoltato per bene la sua musica. Ebbene ora sono molto orgoglioso di annunciarvi che proprio Manu Chao sarà in Italia per un unico e imperdibile appuntamento con i fan nostrani per un concerto live.

Per la precisione l’artista francese di origine spagnola (vero Nome Josè Manuel Thomas Artur Chao) sarà protagonista sul palco dello Sherwood Festival 2012 di Padova nella serata del 25 giugno. In quel frangente Manu Chao canterà i suoi più grandi successi ma avrà anche la possibilità di presentare al pubblico italiano il suo nuovo progetto chiamato La Ventura.

Sul palco dello Sherwood Festival Manu Chao sarà infatti accompagnato dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, dal chitarrista Madjid Fahem edal batterista David Bourguignon. I ticket per assister all’unica data italiana di Manu Chao allo Sherwood Festival 2012 di Padova il prossimo 25 giugno sono già disponibili dal 4 aprile sul sito ufficiale della manifestazione. Altrimenti è possibile acquistarli presso i tradizionali rivenditori autorizzati. Per tutti comunque il prezzo è fissato a 20 euro, ai quali sommare gli eventuali diritti di prevendita.

Ricordiamo che Manu Chao nasce alla periferia di Parigi nel 1961 e il suo primo gruppo, i Joint de Culasse, suonavano rock con influenze punk. Nel 1985 Manu forma assieme al cugino i Mano Negra, con i quali viene notato dalla Virgin che lo mette sotto contratto. La sua esperienza con la band termina nel 1995 e nel 1998 arriva sul mercato il suo primo disco solista, Clandestino, dal quale vengono estratti i due singolo stupendi Bongo Bong e Clandestino.