Shania Twain: nuovo album in arrivo

shania

Nonostante manchi da un po’ nell’ambito delle classifiche occidentali, Shania Twain è universalmente considerata come la regina delle vendite della musica country. Noi ce la ricordiamo per la song That Don’t Impress Me Much nel 1997, ma da allora la nostra eroina ha continuato, dando vita ad un nuovo album nel 2002, seguito da un Greatest Hits nel 2004.

Ebbene ora ha in serbo un nuovo album, ma sta cercando dei produttori disposti a collaborare. Adesso sono 11 anni che Shania non dà alla luce un nuovo disco con delle canzoni inedite, anche se molti l’hanno seguita come resident star a Las Vegas (lo sarà fino al 2014), in spettacoli che stanno registrando sempre il tutto esaurito.

In una recente intervista a Rolling Stone Shania Twain ha dichiarato di avere le canzoni del suo prossimo disco già scritte. All’appello manca solo un singolo produttore, o un team di produttori, capaci di prendere quelle canzoni e dare loro la forma definitiva per trasformarle in successi internazionali. “Sono praticamente pronta con le canzoni – ha detto Shania Twain nella sua intervista – sono seduta in veranda a cercare un produttore. Ascolto tanti dischi, faccio i miei compiti e cerco di determinare chi è perfetto per il mio”.

Insomma, non è che non ci sia nessuno disposto a collaborare ad un disco di Shania Twain. È lei che sta scegliendo il produttore giusto tra quelli sul mercato. “C’è tanta scelta. È incredibile ed è una sofferenza cercare di determinare con precisione chi portare in questo progetto, perché definirà molto la direzione e io mi sto impegnando personalmente. Quello che mi fa più paura è impegnarmi e rimanere intrappolata”.

Traduzione: Shania ha scritto le canzoni del suo prossimo disco, ha bene in mente come dovranno essere e sta solamente cercando il produttore in grado di comprenderla, per non rischiare di fare una scelta e non poter più tornare indietro. E ha ragione: dopo 11 anni di silenzio la scelta deve essere molto, molto ragionata. In bocca al lupo!

shania