Shakira News 2011: un nuovo album in lingua araba

Shakira

Shakira è un’artista che non esita a sperimentare, dimostrando di essere davvero poliglotta. Dopo aver dato alle stampe album cantati in lingua spagnola e in lingua inglese, la celeberrima popstar di origini colombiane ha lasciato intendere che per il futuro potrebbe prendere in considerazione anche una terza lingua.

Per la precisione Shakira non ha escluso che potrebbe registrare anche un album in lingua araba. È stata lei stessa a dichiararlo durante una conferenza stampa che si è tenuta a Rabat, in Marocco. Shakira si trovava lì in occasione dell’appuntamento con il Mawazine World Rhythms Music Festival, dove ha incontrato anche altri artisti come Kayne West, Yossou N’Dour e Lionel Ritchie.

“Sarebbe una bella sfida registrare alcune canzoni o addirittura un intero disco in lingua araba – ha detto Shakira ai giornalisti – anche se prima dovrei impararla, visto che al momento conosco solo pochissime parole (ha citato ‘ateeni boosa’, dammi un bacio). Sono aperta a questa possibilità e mi piacerebbe se fosse possibile un giorno”.

Ricordiamo che Shakira finora ha registrato la bellezza di 9 album in studio, compresi i due dischi del 2005 Fijacion Oral Vol. 1 e Ora Fixation Vol. 2, dove troviamo la canzone Hips Don’t Lie, cantata insieme a Wyclef Jean dei Fugees e capace di scalare le classifiche di tutto il mondo arrivando al primo posto praticamente dovunque. L’ultimo album in studio di Shakira (Sale El Sol) è stato ubblicato ad ottobre del 2010, anticipato dal singolo Waka Waka (This Time For Africa), fortunatissima colonna sonora dei mondiali di calcio del 2010, vinti dalla Spagna.

Insomma, Shakira, il prossimo album è in arabo?