Shakira e i Mondiali a sostegno dell’UNICEF





In occasione dei Mondiali Fifa 2010 e del grande successo che sta riscuotendo il tormentone Waka Waka, Shakira, Mango e l’Unicef si sono uniti per presentare una collezione di t-shirt solidali ispirate proprio all’inno dei Mondiali.
Grande protagonista delle magliette, infatti, non potrebbe che essere il Sudafrica che proprio in questi giorni è in attesa di assistere ai famigerati quarti di finale che prenderanno il via domani 2 luglio partendo con il big match Olanda – Brasile.

Nel frattempo la regina dell’inno si gode il successo e presta la sua immagine per un’azione benefica che vedrà i proventi ottenuti con la vendta delle t-shirt destinati a progetti per l’educazione e la formazione dei bambini del Sudafrica.
Tra i vari centri coinvolti nell’iniziativa, compare il South Africa East Observatory School, ovvero un centro educativo che si prende cura dei bambini orfani accogliendone circa 560, il cui 60% risultano essere minori che hanno perso la famiglia a causa delle guerre civili ed altre situazioni a dir poco disastrose.
In merito al progetto Shakira ha dichiarato: “Possiamo unire all’eredità di questo momento storico, un progetto che punti su una formazione di qualità per i bambini del Sudafrica per porre fine alla povertà e alle disuguaglianze laddove sono radicate”.
Per acquistare le magliette potete recarvi in tutti i negozi Mango, oppure comprarle direttamente online ad un prezzo di 22,90 euro per il modello da donna e 24.90 per quello da uomo.
Cosa aspettate? Le t-shirt sono belle, originali e destinate ad un’ottima causa che sicuramente non toglierà troppi soldi alle vostre tasche.