SanremoSocial Day alla fase finale



Sabato 14 gennaio su Rai Uno verranno annunciati i nomi dei 6 artisti che parteciperanno a Sanremo Giovani. Il pubblico ha già deciso, attraverso Facebook, chi sono i 60 giovani artisti che hanno superato le selezioni di Sanremo Social. Di sicuro tutti siete a conoscenza del fatto che per l’edizione 2012 i giovani talenti che intendevano partecipare al Festival di Sanremo nella sezione giovani dovevano iscriversi alla pagina SanremoSocial su Facebook inserendo il video di un brano inedito.

Il pubblico da casa dopo aver effettuato l’iscrizione alla pagina poteva esprimere un voto al giorno fino alle ore 18:00 dell’8 gennaio, giorno in cui le votazioni sono state chiuse. Tra tutti i candidati solo sessanta hanno superato la fase iniziale e potranno accedere al SanremoSocial Day che si terrà giovedì 12 gennaio.

I 60 giovani artisti che hanno superato la prima scrematura si esibiranno domani dinanzi ad una commissione composta da Gianni Morandi, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmaurizio Foderaro e Silvia Notargiacomo di Radio1, da Federica Gentile di Radio2 e da Saverio Schiano Lomoriello per Facebook.

Il SanremoSocial Day avrà inizio alle ore 14:00 e sarà trasmesso per la prima volta in diretta sul sito ufficiale di Sanremo e della Rai. Vi ricordo che tra i 60 artisti che partecipano alla maratona ne verranno selezionati solo 6 che insieme ai 2 vincitori di AreaSanremo potranno accedere a Sanremo Giovani 2012.

I nomi di coloro che andranno a comporre il cast di Sanremo Giovani verranno annunciati in diretta su Rai Uno sabato 14 gennaio alle ore 15:30 all’interno del programma SanremoSocial Day – La Scelta.