Sanremo Social 2012: vince Alessandro Casillo!

Sanremo Social 2012 vince Alessandro Casillo

Con la quarta serata del Festival di Sanremo si è concluso Sanremo Social 2012. Gianni Morandi questa sera, infatti, ha annunciato che il vincitore è Alessandro Casillo con il brano E’ Vero. Il quindicenne, che ha già vinto il talent Io Canto, ha fatto appena in tempo ad esibirsi prima della mezzanotte.

Solo in tarda serata, infatti, è stato dato spazio alla gara dei finalisti di Sanremo Social. Vi ricordo che questa sera erano in gara anche Erica Mou con il brano Nella Vasca Da Bagno Del Tempo, Marco Guazzone con Guasto e Io Ho Sempre Voglia con Incredibile.

Alessandro Casillo è stato anche il più votato dalla rete, ma la favorita alla vittoria sembrava essere Erica Mou, che ha invece vinto il premio della critica e si è classificata seconda. Al terzo posto si è classificata la band Io Ho Sempre Voglia, mentre al quarto posto Marco Guazzone.

Casillo è stato il primo dei giovani ad esibirsi e alla fine della canzone è scoppiato in lacrime. In realtà, già nella scorsa serata abbiamo potuto vedere Alessandro visibilmente emozionato.

Poco prima dell’inizio della quarta serata del Festival, il giovanissimo Alessandro Casillo ha postato un messaggio sulla propria pagina Facebook: “Ciao a tutti!! Eccomi nel grande giorno, emozione a 1000, speriamo di cantare bene! Vi ricordo che se avete voglia potete continuare a votarmi sulla pagina facebook, il vostro aiuto per la golden share della rete sarà fondamentale…come sempre…Grazie, grazie davvero!!”

Noi di Musica10 non possiamo fare altro che congratularci con il giovane vincitore di Sanremo Social 2012.