Sanremo: eliminati D’Alessio Bertè, Marlene, Carone e Fornaciari

Sanremo eliminati D'Alessio Bertè, Marlene, Carone e Fornaciari

Si è conclusa da pochi minuti la seconda serata del Festival di Sanremo che ha visto lo scontro diretto dei Giovani di Sanremo Social. Accedono alla finale di Sanremo Giovani Alessandro Casillo, Erica Mou, Marco Guazzone e Io Ho Sempre Voglia. Tra i big sono stati eliminati Gigi D’Alessio con Loredana Bertè, i Marlene Kuntz, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone con Lucio Dalla.

L’anteprima della seconda serata è stata affidata ai Soliti Idioti che alle 20:38 sono apparsi su Rai Uno. La prima cantante ad inaugurare la seconda serata è stata Nina Zilli con il brano Per Sempre. A questo punto entra in scena anche Rocco Papaleo che presenta la seconda cantante, Arisa con il brano La Notte. Arriva anche il turno di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè con Respirare.

A questo punto c’è la prima pausa e mentre tutti aspettano l’arrivo della modella ceca Ivana Mrazova, ecco che tornano Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. In realtà nel corso della serata interverranno diverse volte, presentando anche i cantanti in gara.

Riprende la gara con Pierdavide Carone che canta Nanì accompagnato da Lucio Dalla. Finalmente arriva il momento di Sanremo Giovani. Tutti i ragazzi si presentano sul palco del Teatro Ariston visibilmente emozionati. Il primo ad esibirsi è Alessandro Casillo con E’ Vero che è in sfida con Giordana Angi che canta Incognita Poesia.

Tornano i big con i Matia Bazar che cantano Sei Tu, poi è il turno di Eugenio Finardi con il brano E Tu Lo Chiami Dio. Intanto arriva il primo verdetto: Alessandro Casillo accede alla finale di Sanremo Giovani. Adesso è il turno di altri ragazzi. Si esibiscono Celeste Gaia con Carlo e il gruppo Io Ho Sempre Voglia con Incredibile.

Si riprende la gara. Sul palco arriva la favorita alla vittoria Emma Marrone con il brano Non E’ L’Inferno, scritto per lei dai Kekko Silvestre, leader dei Modà. Vincerà Emma il Festival, che cosa ne pensate?

Finalmente arriva il momento tanto atteso. Belen e Canalis annunciano che Ivana è all’Ariston e dopo un po’ è sul palco. Tornano i Marlene Kuntz con il brano Canzone Per Un Figlio. E’ il turno di Irene Fornaciari che canta Grande Mistero, brano scritto per lei da Davide Van De Sfroos. Torna anche Samuele Bersani con Un Pallone.

Si riapre la parentesi Sanremo Giovani. Io Ho Sempre Voglia accedono alla finale, mentre Celeste Gaia viene eliminata. Si esibiscono i Bidiel con Sono Un Errore e Erica Mou con Nella Vasca Da Bagno Del Tempo.

Ritornano i big con Chiara Civello con Al Posto del Mondo, Noemi con Sono Solo Parole. Si esibiscono ancora i Giovani con Marco Guazzone che canta Guasto e Giulia Anania con La Mail Che Non Ti Ho Scritto. Passerà il turno Guazzone.

Dopo un nuovo intervento de I Soliti Idioti si esibisce un altro favorito alla vittoria. Si tratta di Francesco Renga con La Tua Bellezza. Dopo tocca a Dolcenera con il brano Ci Vediamo A Casa.

Sul palco arriva Martin Solveig che fa scatenare la platea. Adesso si aspetta l’annuncio dei primi 4 eliminati tra i big. Si tratta dei Marlene Kuntz, di Pierdavide Carone con Lucio Dalla, di Gigi D’Alessio con Loredana Bertè e Irene Fornaciari. Nel corso della terza serata due dei quattro eliminati verranno ripescati.