Sanremo 2015: conduttori i fratelli Fiorello?

sanremo 2014

Sanremo 2015, chi sarà il conduttore? A distanza di una settimana dalla conclusione della 64esima edizione del Festival di Sanremo continua il totonome per la conduzione del prossimo anno. Chi vedremo sul palco del Teatro Ariston al posto di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto? Nel corso delle ultime ore è saltato fuori un nuovo nome, anzi due: i fratello Fiorello!

I fratelli Rosario e Beppe Fiorello potrebbero così salire insieme sul palco del Teatro Ariston per condurre la 65esima edizione del Festival di Sanremo con l’arduo compito di riuscire a risollevare gli ascolti dopo il calo registrato con l’ultima edizione.

Mentre alla Rai continuano a circolare voci su una probabile riconferma di Fazio Fazio, una proposta interessante arriva direttamente dallo stesso presentatore che su Twitter ha cinguettato: “L’idea giusta per Sanremo 2015: Fiorello+Fiorello: un cognome solo per una grande coppia”. Ovviamente subito è arrivata la risposta ironica di Rosario Fiorello: “In due il tiro a segno verrebbe meglio. In due non sbaglierebbero mai. Grazie della stima”.

Nel corso dell’ultima conferenza stampa della 64esima edizione del Festival di Sanremo il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, aveva fatto sapere che per la kermesse del prossimo anno la Rai vorrebbe ripartire da Fabio Fazio. In caso di una sua risposta negativa, il direttore di Rai Uno aveva specificato che Mamma Rai per il nome del conduttore avrebbe guardato in casa propria e per questo motivo sono spuntati i nomi di Carlo Conti, Massimo Giletti e Fiorello.

Il nome dei fratelli Fiorello non è la prima volta che salta fuori. Beppe, attore di fiction Rai, ha sempre ironizzato sull’argomento, mentre quello più scettico sembra essere proprio Rosario che in diverse occasioni ha dichiarato: “Potrei farlo solo senza i cantanti in gara” sottolineando che presentare Sanremo “è un altro lavoro, non il mio”.

 

sanremo 2014