Sanremo 2015 Carlo Conti Conduttore

sanremo 2015 carlo conti conduttore

Sanremo 2015 Carlo Conti Conduttore. Il Festival di Sanremo 2015 sarà condotto da Carlo Conti. La notizia è stata annunciata dal direttore di Rai Uno Giancarlo Leone durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo programma Si Può Fare! che andrà in onda il prossimo 2 maggio proprio con la conduzione di Carlo Conti.

Nel corso della conferenza stampa infatti in riferimento alla 65esima edizione del Festival di Sanremo il direttore Giancarlo Leone ha rivelato: “Ho chiesto a Carlo Conti di condurre il Festival di Sanremo 2015 e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”.

La notizia non ha colto nessuno di sorpresa anche perché già pochi mesi fa lo stesso Leone aveva fatto sapere che stava pensando a Carlo Conti come conduttore per la prossima edizione della kermesse canora più famosa d’Italia.

Dopo aver visto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per due anni consecutivi sul palco del Teatro Ariston, nel 2015 quindi assisteremo al debutto di Carlo Conti. Lo stesso direttore di Rai Uno ha poi aggiunto: “Due anni fa avevo detto in una conferenza stampa di cominciare a pensare a Carlo Conti per Sanremo quando sarebbe stato meno presente all’Eredità. E ora il caso vuole che Conti abbia lasciato l’Eredità, ma forse non è un caso”.

In riferimento all’ultimo conduttore di Sanremo invece Giancarlo Leone ha spiegato: “Ho parlato con Fazio Fazio nei giorni scorsi e lui ha ritenuto di non lavorare sul prossimo Festival di Sanremo, quello 2015, ma di fare comunque altre cose. Avevo detto che la prima scelta sarebbe stato Carlo Conti ed infatti ho chiamato Carlo e sono certo che realizzeremo un bellissimo progetto”. 

sanremo 2015 carlo conti conduttore