Sanremo 2014: big e brani in gara

sanremo 2014 omaggio

Sanremo 2014 sta per arrivare. Tra meno di un mese ormai avrà inizio la kermesse canora più famosa d’Italia, ma di recente la stampa specializzata ha già avuto modo di ascoltare tutti i brani dei big in gara. Nel corso delle ultime ore, infatti, su TgCom, Il Mattino, Il Messaggero e Tv Sorrisi & Canzoni stanno venendo fuori i primi commenti sulle canzoni dei big in gara.

In totale sono 28 i pezzi in gara a Sanremo 2014. Ogni big infatti si esibirà con due brani, ma tra questi solo uno riuscirà ad arrivare alla Finale. Noi di Musica10 di seguito vi proponiamo una panoramica su tutte le canzoni che i big presenteranno in gara al Festival di Sanremo.

Cristiano De Andrè: il figlio dell’indimenticabile Fabrizio presenterà il brano Indivisibili dal ritornello in dialetto genovese. La seconda canzone invece è Il Cielo è Vuoto scritta dallo stesso Cristiano De Andrè.

Raphael Gualazzi e Bloody Beetroots: con il brano Tanto Ci Sei propongono una sorta di ballad elettronica dalle sfumature jazz, mentre il secondo brano Libero O No si rifà più al gospel.

Frankie Hi-nrg Mc: con Pedala presenta un brano che è un mix tra rap e reggae, mentre Un Uomo è Vivo rappresenta la classica canzone.

Noemi: la rossa cantante presenta Bagnati dal sole che sembra essere proprio un brano nel suo stile, mentre L’uomo è un albero è più soul.

Giuliano Palma: si presenta in gara con il reggae in Così Lontano e con il classico brano da ballare Un Bacio Crudele.

Perturbazione: per rispecchiare il proprio stile presentano L’Unica, mentre il secondo brano L’Italia vista dal bar ha i toni più politici.

Francesco Renga: presenta in gara il brano scritto da Elisa dal titolo Vivendo adesso, mentre Roberto Casalino ha scritto per lui un classico pezzo sanremese dal titolo A Un Isolato da Te.

Ron: con il pianoforte presenta Un Abbraccio Unico, ma il secondo brano è Sing In The Rain.

Renzo Rubino: i brani in gara sono la ritmata Ora e la ballad Per Sempre e Poi Basta.

Antonella Ruggiero: presenta il brano Quando Balliamo simile ad un tango, mentre tira fuori tutta la sua voce con Da Lontano.

Francesco Sarcina: presenta il brano Nel Tuo Sorriso dedicato al figlio, ma il secondo brano è In Questa Città che ricorda un po’ gli Novanta.

Riccardo Sinigallia: in gara con il brano acustico Prima di Andare Via e con il beat elettronico Una Rigenerazione.

 

sanremo 2014 omaggio