Sanremo 2014: Arisa apre il Festival, l’omaggio di Ligabue a Fabrizio De Andrè

fazio casta

Sanremo 2014 sta per arrivare. Alle ore 20:30 di martedì 18 febbraio 2014 debutta su Rai Uno la 64esima edizione del Festival di Sanremo. Alla conduzione per il secondo anno consecutivo ritroveremo Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, mentre gli ospiti della prima serata sono Laetita Casta,  Raffaella Carrà, Ligabue e Cat Stevens.

Sul palco del Teatro Ariston questa sera arriveranno anche i primi sette presenter che avranno il compito di introdurre i primi 7 big che si esibiranno per la gara.  Questa sera infatti vedremo Tito Stagno, Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Pérez, Naldini, Capotondi, Gramellini e Marco Bocci.

Oggi, martedì 18 febbraio 2014, poco dopo le 12 si è svolta una nuova conferenza stampa per svelare gli ultimi dettagli prima del debutto della kermesse.   Tra i presenti c’erano Laetitia Casta, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto  e il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone.  Quest’ultimo riferendosi a Laetitia Casta l’ha definita come la “parte determinante della prima puntata”.

E’ stato però Fabio Fazio ad introdurre il ritorno di  Casta: “Sono sinceramente grato a Laetitia. Si è impegnata tantissimo e spero di non distruggere la sua carriera stasera. Faremo proprio un numero insieme, non impegnativo, allegro. Senza creare gelosie a Leone, sarà ospite domenica prossima di Che Tempo che fa”.  La stessa Laetitia ha poi preso la parola: “Sono un po’ imbarazzata, anche te sei molto speciale per me. Insieme abbiamo vissuto delle belle cose. Sono piena di gioia, facciamo una festa stasera”.

Il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone invece ha confermato la presenza di Ligabue già nel corso della prima serata del Festival per rendere omaggio a Fabrizio De Andrè nel giorno del suo compleanno: “E’ talmente importante, visto anche la ricorrenza, che Ligabue ha accettato proprio in apertura nel giorno della ricorrenza. Il fatto che canterà una sua canzone è noto. Non si poteva dare maggiore significato ad un festeggiamento del compleanno di Fabrizio De Andrè”.

Di seguito vi proponiamo la scaletta con l’esibizione in ordine di entrata dei primi 7 big in gara martedì 18 febbraio 201

Arisa canta Lentamente e Controvento

Frankie Hi-Nr canta Pedala e Un uomo è vivo

Antonella Ruggiero

Raphael Gualazzi e Bloody Beetrots con Liberi o no e Tanto ci sei

Cristiano De Andrè con Invisibili e Il cielo è vuoto

Perturbazione cantano L’unica e L’Italia vista dal bar

Giusy Ferreri con L’amore possiede il bene e Ti porto a cena con me

 

fazio casta