Sanremo 2014: anticipazioni scaletta, big, ospiti

sanremo 2014 fazio littizzetto

Sanremo 2014. Ormai ci siamo. La 64 edizione del Festival di Sanremo debutta su Rai Uno martedì 18 febbraio 2014 e ci terrà compagnia fino alla serata finale di sabato 22 febbraio. I conduttori di quest’anno sono sempre Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Alla vigilia del Festival si è svolta oggi, lunedì 17 febbraio, la nuova conferenza stampa per svelare gli ultimi dettagli della 64esima edizione della kermesse canora.

E’ stata finalmente annunciata la scaletta con le esibizioni dei big per le prime due serate della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Noi di Musica10 siamo pronti a svelarvi la scaletta in ordine di apparizione dei big.

Nel corso della prima serata di martedì 18 febbraio saliranno sul palco del Teatro Ariston i seguenti artisti: Arisa, Franki Hi-Nrg, Antonella Ruggiero, Raphel Gualazzi con i Bloody Beetroots,  Cristiano De Andrè, Perturbazione e Giusy Ferreri.  Ospiti Laetitia Castà, Raffalla Carrà e Cat Stevens. Tito Stagno, Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Pérez, Naldini, Capotondi, Gramellini e Marco Bocci. Fazio ha fatto sapere che ha in programma un numero con Laetitia Casta, ma non ne ha rivelato i dettagli.

Nel corso della seconda serata di mercoledì 19 febbraio invece saliranno sul palco del Teatro Ariston: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Sergio Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina. Claudio Baglioni, Rufus, Franca Valeri e Claudio Santamaria, le gemelle Kessler, Armin , Cristiana Collu, Kasia, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.

Durante la conferenza stampa Luciana Littizzetto ha fatto sapere che canterà e ballerà con le gemelle Kessler e ha aggiunto di essere “grata” per questo dono. Fabio Fazio invece ha confermato la presenza di Ligabue per la serata finale di sabato 22 febbraio 2014, ma ha aggiunto che spera di poterlo avere come ospite anche nel corso della prima serata di martedì 18 febbraio. Al riguardo però non ha potuto confermare nulla. Il conduttore ha poi introdotto Pif in conferenza stampa specificando che il suo pre festival avrà una firma d’autore. Durante la terza serata del festival, quindi quella di giovedì, ci sarà un omaggio ad Abbado con l’Orchestra La Fenice. Per la serata di giovedì sono attesi anche Renzo Arbore e Damien Rice.

Intanto il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha svelato anche i nomi degli ospiti di venerdì e sabato. Nella serata di venerdì arriveranno Gino Paoli, Paolo Nutini, Luca Zingaretti e Enrico Brignano.  Nella finale di sabato 22 febbraio invece vedremo Ligabue, Stromae e Maurizio Crozza.

Per quanto riguarda le nuove proposte invece i giovani cantanti in gara si esibiranno nelle serate di mercoledì – in cui vedremo  Bianca con Saprai, Filippo Graziani con Le cose belle, Zibba con Senza di te, Diodato con Babilonia  – e giovedì – in cui vedremo  Vadim con La modernità, Veronica De Simone con Nuvole che passano, Rocco Hunt con Nu Juorno Buono, The Niro con 1969.

Di seguito noi di Musica10 vi ricordiamo l’elenco dei big in gara con i titoli delle canzoni.

Arisa canta Lentamente e Controvento

Noemi canta Bagnati dal sole e Un uomo è un albero

Giusy Ferreri canta L’amore possiede il bene e Ti porto a cena da me

Raphel Gualazzi con i Bloody Beetroots cantano Liberi o no e Tanto ci sei

Cristiano De André canta Invisibili e Il cielo è vuoto

Frankie Hi-Nrg canta Pedala e Un uomo è vivo

Giuliano Palma canta Così lontano e Un bacio crudele

Francesco Renga canta A un isolato da te e Vivendo adesso

Francesco Sarcina canta Nel tuo sorriso e In questa città

Renzo Rubino canta Ora e Per sempre e poi basta

Ron canta Un abbraccio unico e Sing in the rain

Riccardo Sinigallia canta Prima di andare via e Una generazione

Antonella Ruggiero canta Quando balliamo e Da lontano

Perturbazione cantano L’unica e L’Italia vista dal bar

sanremo 2014 fazio littizzetto