Sanremo 2013: scaletta serata finale, tra gli ospiti Bianca Balti e Bocelli

Sanremo 2013 scaletta serata finale, tra gli ospiti Bianca Balti e Bocelli

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione della finale della 63esima edizione del Festival di Sanremo è stato annunciato il programma della serata. La diretta dal Teatro Ariston di Sanremo inizierà su Rai Uno a partire dalle ore 20:30. Stasera conosceremo il nome del vincitore di Sanremo 2013, ma vedremo anche tanti ospiti tra i quali ci sono anche Bianca Balti, Andrea Bocelli e Claudio Bisio.

Procediamo con ordine dedicando la nostra attenzione prima ai 14 big in gara che si contendono la finale della kermesse canora. Gli organizzatori del Festival hanno reso noto che la votazione dei big avverrà con un sistema misto, ossia il 50% per la Giuria di Qualità, il 25% con il televoto del pubblico e il 25% con il computo dei risultati ottenuti nella serata di giovedì 14 febbraio. Vi ricordo che la Giuria di Qualità è presieduta da Nicola Piovani ed è composta da Serena Dandini, Nicoletta Mantovani, Paolo Giordano, Beppe Fiorello, Eleonora Abbagnato, Rita Marcotulli, Stefano Bartezzaghi, Claudio Coccoluto e Cecilia Chailly.

Di seguito potete consultare l’ordine di esibizione dei 14 big in gara:

Raphael Gualazzi – Sai (Ci Basta Un Sogno)

Almamegretta – Mamma Non Lo Sa

Daniele Silvestri – A Bocca Chiusa

Modà – Se Si Potesse Non Morire

Simone Cristicchi –  La Prima Volta Che Sono Morto

Maria Nazionale – E’ Colpa Mia

Annalisa Scarrone – Scintille

Max Gazzè – Sotto Casa

Chiara Galiazzo –  Il Futuro Che Sarà

Marta Sui Tubi – Vorrei

Malika Ayane – E Se Poi

Elio E Le Storie Tese – La Canzone Mononota

Marco Mengoni –  L’Essenziale

Simona Molinari – La Felicità

Per la serata finale della 63esima edizione del Festival di Sanremo sono attesi numerosi ospiti. Ci saranno infatti la modella internazionale Bianca Balti, il comico Claudio Bisio, il ballerino Lutz Forster del corpo di ballo di Pina Bausch, il pilone della Nazionale di rugby Martin Castrogiovanni. Un’altra grande sorpresa della serata sarà Birdy, la giovanissima cantautrice e pianista inglese lanciata dal talent show Open Mic UK. Pensate, Birdy ha avuto un grande successo in rete all’età di sedici anni.

Siete pronti per l’ultimo appuntamento con Sanremo 2013? Chi vincerà? Noi di Musica10 siamo proprio curiosi di conoscere il vostro parere!

 

Sanremo 2013 scaletta serata finale, tra gli ospiti Bianca Balti e Bocelli