Sanremo 2013: per i giovani torna Area Sanremo!

Sanremo 2013 per i giovani torna Area Sanremo

Sanremo 2013: è in moto la macchina organizzativa. Dopo aver annunciato il nome del prossimo conduttore del Festival, ecco che iniziano ad arrivare le prime notizie. Siamo certi che Fabio Fazio intende garantire una kermesse di qualità e ovviamente ci sarà sempre lo spazio dedicato ai giovani.

Proprio per questo motivo in questi giorni stiamo assistendo al ritorno di Area Sanremo, il concorso che permette ai Giovani di accedere al Festival. Le iscrizioni per Area Sanremo sono aperte fino al prossimo 15 settembre.

Da Area Sanremo potranno essere selezionati anche tre o quattro giovani talenti che accederanno di diritto a Sanremo Giovani. A rivelarlo è stato il capo struttura Paolo Giordano che ha poi spiegato: “A seconda del numero di partecipanti alla Categoria Giovani che verrà deciso da Fabio Fazio e dal direttore artistico del Festival c’è la possibilità di inserire anche tre o quattro ragazzi selezionati da Area Sanremo”.

In questi giorni si sta formando anche la Commissione di Area Sanremo che alla fine delle selezioni proclamerà i nomi dei vincitori che potranno accedere all’audizione dinanzi alla Commissione Rai che dovrà invece scegliere i nomi dei giovani talenti che potranno partecipare al Festival di Sanremo 2013.

Lo stesso Paolo Giordano ha poi aggiunto: “I ragazzi si presentano davanti alle commissioni affidandoci i loro sogni sulle mani tra sogni, ingenuità e talvolta con pregiudizio. Tutti dovranno presentare brani inediti. Sto lavorando ai nomi che faranno parte delle Commissioni che saranno di prim’ordine e soprattutto artisti musicali perché è giusto che chi si presenta ad Area Sanremo sia sicuro che venga giudicato da professionisti del settore”.

Per adesso sembra che sia stato già confermato il nome di Niccolò Agliardi come membro della commissione!