Sanremo 2013: Nesli è il primo big confermato!

311641_10150978445177632_746858198_n

Il successo recentemente ottenuto (ve ne abbiamo parlato proprio su queste pagine) con la sua ultima uscita discografica gli ha regalato, oltre che tante belle soddisfazioni come il primo posto in classifica, anche un gran bel traguardo. Fatto sta che Nesli con l’uscita di Nesliving Vol.3 – Voglio si è guadagnato la certezza di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2013.

Il suo nome, infatti, è tra i primissimi ad essere stati (quasi) confermati per il Festival 2013 assieme a quello di Gino Paoli. Fabio Fazio, che del Festival di Sanremo 2013 sarà il presentatore, non ha mai nascosto la volontà di includere nel roster degli artisti in gara anche un esponente della scena hip hop italiana. E chi meglio di Nesli che con Nesliving Vol.3 – Voglio si è fatto conoscere ad una platea sempre più ampia?

A dare notizia della quasi sicura partecipazione di Nesli al Festival di Sanremo 2013 nella categoria BIG è stato il giornalista Luca Dondoni de La Stampa, che ne ha parlato durante una trasmissione dell’emittente radiofonica RTL 102.5.

Insomma, Nesli sta costruendo il suo personaggio in maniera sempre più indipendente. Il suo vero nome è Francesco Tarducci e tutti sanno che per molti è ancora il “fratello di Fabri Fibra”. Eppure Nesli ha una personalità e con il suo ultimo disco l’ha dimostrato. A proposito di Nesliving Vol. 3 – Voglio lo stesso Nesli ha dichiarato che si tratta di una sorta di testamento musicale.

Ricordiamo ai suoi fan che Nesli è attualmente impegnato in un mini instore tour italiano e che dopo la data di Cantù sarà live al Fnac di Roma il 5 ottobre, da Mediaworld a Pompei il 6 ottobre, da Mediaworld ad Alessandria il 7 ottobre e sempre da Mediaworld il 14 ottobre, ma stavolta a Reggio Emilia.