Sanremo 2013: Marco Mengoni è un cantante superlativo, parola di Mara Maionchi!

Sanremo 2013 Marco Mengoni è un cantante superlativo, parola di Mara Maionchi

Marco Mengoni è tra i big in gara al Festival di Sanremo. La notizia è di dominio pubblico da molto tempo e siamo certi che il giovane cantante lanciato da X Factor riuscirà a conquistare tutti dal palco del Teatro Ariston.  Di recente è stato definito da Mara Maionchi “un cantante superlativo”.

Marco Mengoni a Sanremo presenterà i brani Bellissimo e L’Essenziale. Il primo è stato scritto per lui da Gianna Nannini con Pacifico e Davide Tagliapietra, mentre il secondo è firmato da Roberto Casalino.  Il giovane cantante è stato lanciato dalla terza edizione di X Factor, dove era in gara nella categoria di Morgan.

A quel tempo tra i giudici del talent vi era anche Mara Maionchi, attualmente impegnata con Amici. La nota discografica di recente ha concesso un’intervista al quotidiano Libero proprio per parlare della nuova edizione di Amici. Ovviamente non si può non toccare l’argomento Sanremo e a proposito di Marco Mengoni la Maionchi ha dichiarato: “Mengoni è un cantante superlativo. Secondo me ha qualità mondiali, ma non ha mai avuto un risultato popolare potente perché ha scelto brani sempre poco convincenti”.

In gara al Festival quest’anno ci sarà anche Annalisa Scarrone, lanciata da Amici ma scartata dai provini di X Factor. In riferimento alla giovane cantante Mara Maionchi ha dichiarato: “Anche Annalisa, che io ho mandato via ai provini di X Factor, mi auguro che mi arrivi al cuore perché una grande cantante”.

I ragazzi lanciati dai talent riusciranno a conquistare il pubblico della 63esima edizione del Festival di Sanremo? Vi ricordo che in gara vi è anche Chiara Galiazzo, che poche settimane fa ha vinto la sesta edizione di X Factor.

 

Sanremo 2013 Marco Mengoni è un cantante superlativo, parola di Mara Maionchi