Sanremo 2013: Fabio Fazio conduttore? Lo scopriremo tra qualche giorno!





Sembra sempre più probabile che possa essere Fabio Fazio il prossimo conduttore del Festival di Sanremo. In questi giorni si sono susseguite numerose voci al riguardo, ma la Rai non ha né smentito né confermato tutte le notizie trapelate. Bisognerà aspettare il prossimo 18 giugno per conoscere il nome del conduttore dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo.

Proprio il 18 giugno verranno presentati i nuovi palinsesti della Rai e scopriremo se l’azienda ha deciso di investire anche su Fazio. L’unico problema è che il conduttore non costa poi così poco e in questi tempi la Rai deve prestare la massima attenzione per le spese.

Fabio Fazio oltre ad essere il conduttore di Sanremo 2013, sarebbe anche il direttore artistico. Probabilmente con lui potrebbe arrivare anche Roberto Saviano tra gli ospiti, ma per adesso si tratta solo di ipotesi. Di sicuro se la conduzione dovesse essere affidata a Fabio Fazio potremmo assistere al ritorno della musica d’autore sul palco del Teatro Ariston. Con Fazio, infatti, potrebbero ritornare Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Ivano Fossati, Renato Zero e tanti altri ancora.

Fabio Fazio ha già avuto modo di condurre ben due edizioni del Festival di Sanremo, precisamente nel 1999 e 2000, ottenendo anche ottimi risultati in termini di ascolti. Di sicuro qualcuno dei nostri lettori ricorderà che nel 1999 il conduttore fu affiancato da Laetitia Casta, dal Premio Nobel per la Medicina Renato Dulbecco, dal Premio Nobel per la Pace Michail Gorbaciov.

Nell’anno successivo, invece, al fianco di Fabio Fazio vi erano anche Ines Sastre, Teo Teocoli, il tenore Luciano Pavarotti. Tra gli ospiti invece vi erano Jovanotti e Bono degli U2 che erano sul palco per promuovere la campagna per la cancellazione del debito dei paesi in via di sviluppo nei confronti di quelli industrializzati.

Insomma in passato si è molto parlato delle due edizioni del festival condotte da Fazio e potrebbe accadere proprio la stessa cosa per Sanremo 2013!