Sanremo 2012 con Gigi D’Alessio e Loredana Bertè: duetto inedito!





A Sanremo 2012 ci saranno Gigi D’Alessio e Loredana Bertè che insieme presenteranno il brano Respirare. Il duetto sembra essere certo perché a dare l’annuncio è stato lo stesso Gigi D’Alessio attraverso il proprio profilo Twitter.

Gigi D’Alessio a grande sorpresa ha postato il seguente tweet: “Ho una notizia per voi! Ho deciso di andare a Sanremo! Presenterò “Respirare” con Loredana Bertè dal palco più famoso del mondo!”. E’ stato lo stesso cantante quindi a confermare la sua presenza e quella di Loredana Bertè a Sanremo 2012.

Gigi D’Alessio e Loredana Bertè saranno in gara tra i big con il brano Respirare, scritto dallo stesso cantante proprio per la Bertè. Il brano è già stato definito come un “ritratto” della Bertè e di sicuro attirerà l’attenzione del pubblico.

La canzone, che il duetto inedito presenterà a Sanremo 2012, fa parte del nuovo album di Gigi D’Alessio che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi nei prossimi mesi. Respirare in realtà dovrebbe essere il primo singolo estratto dal nuovo disco.

Sempre sul profilo Twitter di Gigi D’Alessio infatti si leggono diversi tweet legati al brano Respirare e in questo modo apprendiamo che il lancio del singolo era stato programmato prima per il 13 gennaio e poi posticipato al 20 gennaio.

Su Twitter D’Alessio scrive: “Il 13 gennaio uscirà il mio nuovo singolo “Respirare”. Il cantante dopo qualche giorno precisa: “#RESPIRARE sarà un duetto con una Grande Artista, una Grande Voce e una Grande Amica! LOREDANA BERTE’!!”. Il 5 gennaio Gigi D’Alessio ha postato l’ultimo tweet riferito al brano Respirare : “Il singolo #RESPIRARE ha rischiato di uscire a marzo ma slittiamo di una sola settimana perché non vedo l’ora di farvelo sentire! 20.01.2012.”

In questo momento molti sperano che non si tratti di una bufala, soprattutto dopo quella che voleva Emanuele Filiberto e Morgan insieme a Sanremo. Anche in questo caso l’annuncio veniva da Twitter, direttamente dal profilo del Principe!