Rolling Stones Doom And Gloom: video e app per il 50esimo compleanno della band

rollingstones

Cinquant’anni fa i Rolling Stones capitanati da Mick Jagger muovevano i primi timidi passi nel mondo della musica. Quei ragazzotti ne hanno fatta di strada e dal 1962, quando hanno iniziato, sono diventati una delle band fondamentali nella storia del rock. E ancora hanno qualcosa da dire. Lo hanno fatto con Grrr!, nuovo album in studio della band che rilascia anche il video di Doom And Gloom, il primo singolo ufficiale estratto dalla tracklist del disco.

Il videoclip è stato girato dal regista Jonas Akerlund (conosciuto per aver lavorato in passato nientemeno che con Madonna e Lady Gaga) mentre (gli amanti del cinema la riconosceranno sicuramente) la protagonista è Noomi Rapace, colei che abbiamo visto anche nella saga Millennium sul grande schermo.

Oltre al video di Doom And Gloom i Rolling Stones lanciano anche la primissima app ufficiale per smartphone. Presto sarà disponibile, per i dispositivi Apple iPhone, iPad e iPod Touch, una applicazione da scaricare gratuitamente. Al suo interno potremo trovare tutte le novità provenienti dalla galassia Rolling Stones: video, interviste, fotografie e contenuti esclusivi che saranno realizzati appositamente per trovare spazio all’interno dell’applicazione. Ci sarà anche la possibilità di richiedere una canzone per ogni data del tour.

“Ci saranno un bel po’ di sorprese per i fan – ha detto il chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards (anche lui con una carriera cinematografica alle spalle con la saga de I Pirati Dei Caraibi) – Immagini dietro le quinte e vecchie e nuove registrazioni che pochi hanno avuto l’occasione di vedere. Fa tutto parte della splendida celebrazione che ci stiamo concedendo”.

Beh, direi che dopo cinquant’anni di onorata carriera durante la quale sono state scritte pagine indelebili della storia della musica i nostri eroi se lo possono anche permettere. Sbaglio?