Rolling Stones Crossfire Hurricane: al cinema il 29 e 30 aprile, dove vederlo

rollingstones

Tra il 2012 e il 2013 abbiamo assistito ad una crescita importante delle iniziative che hanno portato sui grandi schermi dei cinema italiani della buona musica. Ricordiamo Led Zeppelin Celebration Day o anche il concerto dei Queen a Budapest. Ora è doverosamente il turno dei Rolling Stones di Mick Jagger che saranno al cinema il prossimo 29 e 30 aprile (solamente per questi due giorni).

Proprio in quelle date i grandi schermi italiani aderenti proietteranno, per la prima volta, The Rolling Stones Crossfire Hurricane, pellicola che immortala la storia lunga 50 anni di una delle band rock più grandi di tutti i temi. In cabina di regia per questo docu-film su Mick Jagger e compari troviamo Brett Morgan. Al centro del docu-film The Rolling Stones Crossfire Hurricane, ovviamente, c’è il racconto di come questi giovani ragazzi rockettari degli anni Sessanta siano arrivati allo status di rockstar riconosciute come idoli in tutto il mondo.

Naturalmente ci sono immagini live, immagini di repertorio, interviste dell’epoca ma anche attuali. Mick Jagger e compagni, infatti, sono stati intervistati, hanno partecipato attivamente raccontando i retroscena della loro vita di gruppo, gli aneddoti, le circostanze, i fatti. La loro voce è la trama che ci trasporterà da quel lontano 1962 fino ai giorni nostri.

“Il film – ha detto il regista di Rolling Stones Crossfire Hurricane Brett Morgan – invita il pubblico a toccare con mano il viaggio semi mitico degli Stones da outsider a statisti del rock. Insomma, chi ama Mick Jagger, Keith Richards, Charie Watts, Ronnie Wood, Bill Wyman e Mick Taylor non può assolutamente perdere l’apuntamento con The Rolling Stones Crossfire Hurricane, il prossimo 29 e 30 aprile nei cinema.

rollingstones