Rolling Stones: biglietti del tour troppo cari, scoppia la polemica

rolling-stones-logo

Giusto qualche giorno fa vi avevamo parlato dei Rolling Stones, band seminale nella storia della musica rock che ha ancora qualcosa da dire e lo farà dal vivo. Mick Jagger e soci, infatti, hanno annunciato ufficialmente le quattro date che li vedranno impegnati nei mesi di novembre e dicembre. Per la precisione i nostri eroi saranno live a Londra e a New York, rispettivamente all’Arena O2 il 25 e 29 novembre e al Prudential Center di Newark il 13 e 15 dicembre.

Già è scoppiata la polemica per la scelta delle location che, a detta di molti, penalizzerebbe non poco coloro che vogliono vedere i propri beniamini dal vivo ma sono lontani dall’America o dall’Inghilterra. Mettiamoci pure l’esborso di soldi per viaggio e pernottamento. Insomma la spesa non è per niente poca.

Adesso, proprio riguardo la spesa, la polemica sembra farsi un po’ più calda. Naturalmente non appena appresa la notizia dei live, i fan vecchi e nuovi di Mick Jagger e Keith Richards si sono mobilitati per acquistare i biglietti. D’altra parte vedere gli Stones dal vivo è sempre un’occasione da non perdere.

Ecco il nodo spinoso. Per l’acquisto dei biglietti per i concerti dei Rolling Stones a Londra e New York il minimo di spesa è pari a 131 euro, fino ad arrivare ad un massimo (allucinante e incredibile) di 1.141 euro. Il Daily Telegraph ha messo il dito nella piaga e ha giustamente sottolineato come i prezzi siano maggiori del cachet guadagnato dai Rolling Stones per il loro primo concerto. All’epoca, si parla di cinquant’anni fa, la band prese 5 sterline.

Ovviamente molti non si interessano del costo perchè un live dei Rolling Stones non ha prezzo. Altri, anche moltissimi italiani, hanno attaccato su internet la band e la scelta dei prezzi, ironizzando sul fatto che per vedere i concerti si hanno due possibilità: essere nati ricchi o fare una rapina.

E voi che ne pensate dei prezzi dei biglietti per i prossimi quattro live dei Rolling Stones a Londra e New York?