Rock Novità Discografiche: i Flemt presentano The Time Has Come!

flemt-the-time-has-come

Nati nel 2006 dall’incontro evolutivo ed artistico tra Alessandro Lapini alias Frank e Michele Trillini, entrambi reduci della fortunata esperienza anni Ottanta legata agli Ixion’s Wheel, i Flemt traggono spunto dal loro passato per dar voce ad un nuovo progetto musicale profondamente legato alla tradizione rock d’oltreoceano.

Così la formazione sei anni fa ha dato il via a quello che loro stessi hanno definito “un lavoro chirurgico sulle vecchie composizioni”, dando vita ad un forte impegno artistico che, partendo dalle sonorità degli Ixion’s Wheel, è arrivato a toccare forme musicali del tutto nuove e lontane dalle origini della band.

E in vista di una costante evoluzione, Frank Lapini (basso) e Michele Trillini(chitarra) non si sono lasciati sfuggire la possibilità di dare spazio nella formazione a nuovi musicisti, ai quali affidare ulteriori suoni e con cui puntare a nuove possibilità.

Così Frank Lapini, Michele Trillini, Daniele Bianchelli (voce), Diego Romagnoli (batteria) e Ivano Zoppi (tastiere), o meglio i Flemt, sono ben presto riusciti a conquistare nuove esperienze a dir poco soddisfacenti, partendo proprio dall’apertura del concerto di Udine dei Bon Jovi del 17 luglio scorso.

Ma il 2011 per la rock band è stato anche l’anno del contratto discografico firmato con l’etichetta Bologna Rock City Records, una meta che ha condotto Frank Lapini e soci a registrate il loro primo album ufficiale, The Time Has Come.

Un prodotto che vanta una tracklist di otto brani inediti già ampiamente conosciuti in rete e di cui vi segnaliamo un esempio a fine articolo con il video ufficiale di In My Dreams. Buon ascolto e buona visione…

www.youtube.com/watch?v=4CQ_BtJJVd4