Rock N Bol 2012: il 29 giugno Overkill e Exodus

overkill_exodus

Due grandi thrash metal band, di quelle che hanno fatto la storia di questo genere, saranno nel nostro Paese durante il 2012 per regalare ai fan metallari defenders un po’ di sano pogo selvaggio. Sto parlando degli Overkill e degli Exodus, band che per gli amanti del genere non hanno certamente bisogno di presentazioni.

Per la precisione gli Overkill e gli Exodus terranno un concerto live in Italia il prossimo 29 giugno 2012 presso il campo sportivo di Bolotana (in provincia di Nuoro) in occasione del Rock N’Bol Event. Tale manifestazione torna in quel della Sardegna dopo il successo e i consensi unanimi ricevuto dopo l’edizione dello scorso anno, quando a farla da padroni c’erano altre icone del thrash metal come i Sepultura.

E siccome la squadra che vince non si cambia, anche quest’anno il Rock N’Bol Event 2012 di Nuoro ha portato sul proprio palco due vere e proprie leggende della musica thrash metal in particolare e del metal in generale.

Ricordiamo infatti che la storia di queste due grandi band affonda le proprie radici nel bel mezzo degli anni Ottanta. Gli Overkill si formano a New York nel 1980 per volontà del bassista D.D. Verni e del drummer Rat Skates, che poi abbandonerà nel 1987. Ad oggi hanno pubblicato la bellezza di sedici album in studio dei quali l’ultimo è The Electric, che arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi alla fine del prossimo mese di marzo.

Gli Exodus, come gli Overkill, si formano nel 1980 a San Francisco e tra i membri fondatori incontriamo nientemeno che il nome di Kirk Hammett, guitar hero che dopo due anni lascerà la band per entrare a far parte dei Metallica. Tra i membri che si sono avvicendati nella line up incontriamo anche Paul Bostaph degli Slayer e John Tempesta dei White Zombie, ora in forza alla band di Marilyn Manson.