Rock in Idro 2014: cast, dal 30 maggio al 2 giugno a Bologna

LOCANDINA-459x650

Manca poco più di un mese all’avvio del Rock In Idro 2014, che per la prima volta si sposta da Milano a Bologna. Dal 30 maggio al 2 giugno, infatti, tutti i riflettori dell’Italia live saranno puntati sull’Arena Joe Strummer (ex Arena Parco Nord) del capoluogo emiliano, per quattro giorni di concerti di altissimo livello.

Si parte il 30 maggio con Fatboy Slim headliner della serata, preceduto da Dimitri Vegas & Like Mike, Sydney Kebosh, Dead Hedz + TFJ e Deibel Sound System. Chiude la serata un interessante afterparty con un dj set di Maxim dei Prodigy.

Andiamo al secondo giorno del Rock In Idro 2014, il 31 maggio, con Pogues e Ska-P a contendersi il ruolo di headliner, preceduti sul palco da Gogol Bordello, Pennywise, Millencolin, You Me At Six, Russkaja e Snuff. Questo è il giorno preferito dagli amanti del punk e dei suoi derivati, compreso lo ska.

Il terzo giorno del festival vedrà invece una massiccia partecipazione di metallari vecchia scuola, con il live degli Iron Maiden di Bruce Dickinson e Steve Harris. Prima di loro sul palco del Rock In Idro 2014 si alterneranno Alter Bridge, Opeth, Black Stone Cherry, Extrema, Hawk Eyes e Skillet.

Ultimo giorno della kermesse, il 2 giugno 2014, con l’atteso live dei Queens Of The Stone Age, Josh Homme compreso. A scaldare gli animi del pubblico ci penseranno nientemeno che Pixies, Biffy Clyro, Manic Street Preachers, Miles Kane, The Fratellis, The Brian Jonestown Massacre e We Are Scientist.

Insomma, il Rock In Idro cambia regione ma rimane sempre uno degli appuntamenti live più attesi dell’anno. Con nomi del genere in cartellone non poteva essere diversamente. Ci vedremo lì, sotto al palco.

LOCANDINA-459x650