Rock In Idrho 2012: annullato per maltempo, info per il rimborso dei biglietti





Doveva essere un grandissimo giorno per tutti gli amanti della musica alternativa e invece si è trasformato in un nulla di fatto. Sto parlando del Rock In Idrho 2012, manifestazione che come sicuramente sapete era organizzata in due giornate differenti. La prima, lo scorso 13 giugno, ha visto sul palco del Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) nientemeno che Offspring, Billy Talent, Lagwagon, La Dispute e Hot Water Music. Nella seconda giornata, quella prevista per lo scorso sabato 21 luglio, sul palco sarebbero dovuti andare Rancid, The Specials, Public Image Ltd, Your Demise e Frank Turner & The Sleeping Souls, oltre che alcuni guest italiani.

Dico “sarebbero dovuti andare” perchè di fatto la manifestazione è stata annullata a causa del maltempo che ha imperversato per tutto il fine settimana nel nord della nostra penisola. Vi riporto quanto scritto sul comunicato ufficiale apparso sul sito del Rock In Idrho 2012: “A causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute oggi pomeriggio sull’Arena Concerti di Rho-Fiera durante la manifestazione Rock In Idrho, l’organizzatore, per ragioni di sicurezza ha deciso di annullare la manifestazione”.
Insomma, a causa delle forti precipitazioni che si sono abbattute su Milano l’organizzazione ha deciso di mettere “la sicurezza prima di tutto” e ha reputato giusto e conveniente annullare il festival. Purtroppo nessuno poteva farci niente. Rimane solamente il rammarico di non aver potuto assistere a quello che poteva essere davvero un bel concerto.
Ma veniamo alle modalità di rimborso, riportandovi le parole di quanto scritto oggi sul sito del Rock In Idrho. La Hub Music Factory ha “predisposto il totale rimborso del biglietto acquistato, comprensivo dei diritti di prevendita. Verrà quindi restituito l’intero prezzo del biglietto (45 euro) + i diritti di prevendita a partire dal prossimo venerdì 27 luglio alle ore 12”.
Per coloro che hanno acquistato il biglietto presso i punti vendita Bookingshow sarà necessario recarsi a richiedere il rimborso presso il negozio. Per gli aquisti su internet tramite il portale Bookingshow.it e Rockinidrho.com dovrà essere inviata una mail a info@rockinidrho.com entro e non oltre il 10 agosto.
Per gli acquisti su TicketOne ci si può recare presso il punto vendita dove è stato comprato il tagliando o, nel caso di acquisto online, i possessori del ticket riceveranno una comunicazione direttamente dal reparto commerciale con le modalità per la richiesta del rimborso.
Chi ha comprato il biglietto tramite il circuito Vivaticket deve recarsi al negozio entro e non oltre il 10 agosto o, se la compravendita è avvenuta tramite il sito internet, riceveranno una mail con le istruzioni.