Rock In Idro 2014: Bologna, il cast

rockidro

Non è decisamente un bel periodo per i live milanesi. Il capoluogo lombardo ha visto l’Heineken Jammin Festival saltare lo scorso anno, il Sonisphere Festival traslocato a Roma e adesso anche un altro grande festival si trasferirà, scendendo più a sud.

Sto parlando del Rock In Idrho, che prima si svolgeva all’Arena Fiera di Rho (e si chiamava Rock In Idrho per questo motivo) e prima ancora all’Idroscalo, ma che ora sloggerà da Milano e si trasferirà con tutta la combriccola all’Arena Joe Strummer di Bologna, ex Arena Parco Nord. Uno dei problemi che aveva attanagliato la manifestazione nelle sue scorse edizioni era la mancanza di collegamenti tra Milano e l’Idroscalo. Problemi che con l’Arena bolognese dovrebbero essere definitivamente risolti.

Certo, con le nuove strutture, le linee bus e la nuova metro che verrà inaugurata per l’Expo del 2015 i collegamenti dovrebbero migliorare, ma l’organizzazione del Festival non può rimanere ferma un’altro anno.

L’annuncio del trasferimento del Rock In Idro da Milano a Bologna giunge infatti alla fine del 2013, proprio nell’anno che aveva visto la kermesse fermarsi per “mancanza di headliner all’altezza”. Adesso comincia a definirsi il cartellone degli ospiti dell’edizione 2014 che vedrà alternarsi on stage nientemeno che Pixies, Queens Of The Stone Age, Ska-P, Biffy Clyro e altri artisti di fama internazionale. L’elenco completo delle band e degli artisti partecipanti al Rock In Idro 2014 di Bologna dovrebbe comunque essere ufficializzata il prossimo 12 dicembre.

Rimanete quindi sintonizzati per ulteriori notizie sul Rock In Idro 2014 che, lo scriviamo ancora, si trasferisce dall’Idroscalo di Milano all’Arena Joe Strummer di Bologna, ex Arena Parco Nord.

rockidro