Rocco Hunt A Verità: Eros Ramazzotti e Tiromancino nel nuovo album

Rocco-Hunt

È passato un mese dalla fine dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo e sicuramente non vi siete scordati di Rocco Hunt, vincitore della sezione Nuove Proposte, che non ha deluso le aspettative di chi lo dava per vincitore già alla vigilia. Ebbene il nostro eroe arriva con un nuovo album, intitolato A Verità.

Il disco del rapper napoletano arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 25 marzo e a quanto pare la tracklist sarà piena di novità, con parecchie collaborazioni eccellenti. Si tratta di 18 brani, alcuni cantati in dialetto, altri in italiano, dove hanno trovato spazio anche Takagi, DonJoe, Shablo, Fausto Cogliati, Clementino (suo illustre conterraneo), Noyz Narcos, Ensi.

Ma non finisce qui, perché il nuovo album di Rocco Hunt A Verità vede anche la partecipazione dei Tiromancino (con Federico Zampaglione che ha prodotto la song Come Una Cometa), Enzo Avitabile e addirittura Eros Ramazzotti. Quest’ultimo ha prestato la sua voce a Rocco Hunt per la canzone Credi, rivisitazione di Un Giorno Credi di Edorardo Bennato.

“Quando ho conosciuto Rocco qualche mese fa nei miei studi di registrazione – ha detto Eros Ramazzotti – ho rivisto l’Eros degli inizi ed è per questo che mi ha fatto piacere cantare insieme a lui quella fantastica poesia”.

Insomma, appuntamento il 25 marzo con il disco di Rocco Hunt A Verita, con duetti che vedono la partecipazione di Eros Ramazzotti e della crema del rap italico come Shablo, Don Joe, Noyz Narcos, Ensi e Clementino. Noi di Musica10 facciamo un gigantesco in bocca al lupo a Rocco Hunt.

Rocco-Hunt