Rihanna: al cinema con Battleship





Ve ne avevamo già parlato e lui, puntualmente, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane, così come era stato stabilito. Sto parlando di Battleship, nuovo kolossal di azione firmato dal regista Peter Berg, giunto in programmazione sui grandi schermi della penisola giusto ieri, 13 aprile 2012.
Musica10 si prende la licenza di parlarvi di cinema per il semplice motivo che nel cast di Battleship di Peter Berg c’è nientemeno che la bravissima e sempre bellissima Rihanna, colei che negli ultimi due anni ha letteralmente invaso le radio e le televisioni musicali con le sue canzoni e i suoi video. Ebbene la nostra eroina si è presa una piccola e breve pausa dal mondo della musica per concentrarsi momentaneamente sull’esordio cinematografico.

Al centro della trama di Battleship di Peter Berg vediamo un gruppo di marines americani addestratissimi che si ritrovano a dover combattere una misteriosa forza aliena. Questi esseri spaziali sono arrivati sulla terra e vogliono impadronirsi di una sconosciuta fonte di energia nascosta sul fondo dell’oceano. Evidentemente anche gli alieni hanno bisogno di petrolio per le loro astronavi.
In Battleship Rihanna interpreta il tenente Raikes, maschiaccio con il vezzo delle armi e un carattere molto forte e deciso che la porta, spesso, a sfidare i propri colleghi maschi. Assieme a lei nel cast di Battleship troviamo Liam Neeson nei panni dell’ammiraglio Shane, Alexander Skarsgaard in quelli dell’ufficiale Stone e Taylor Kitsch in quelli di Hopper.
Rihanna sembra molto a suo agio davanti alla macchina da presa, rivelando un talento che non ci saremmo mai aspettati. Lo stesso Peter Berg si è detto entusiasta di poterla avere in un suo film: “è bella, sexy e ha un grande carisma. Quando l’ho scelta molti colleghi hanno storto il naso, ma senza ragione”.
E voi? Avete visto Battleship di Peter Berg al cinema? Rihanna ci salverà dagli alieni?